Desmodur VP BAYER

Desmodur VP BAYER

Desmodur VP BAYER

desmodur sistema ndi con caratteristiche simili a vulkollan

il rivestimento per le ruote destinate a condizioni d’uso estreme deve offrire elevate caratteristiche meccaniche e dinamiche. , ad esempio, richiedono materiali molto resistenti meccanicamente, privi di deformazioni residue. in aggiunta, gli elevati carichi per unità di superficie e le irregolarità del terreno rendono ancora più gravose le sollecitazioni sul rivestimento delle rotelle.

i rivestimenti in desmodur rispondono a queste esigenze perchè da un lato dimostrano un’elevata resistenza meccanica, dall’altro hanno un fattore di abrasione e una deformazione permanente notevolmente bassi – caratteristiche essenziali nel campo delle rotelle per carichi pesanti.

sollecitazioni dinamiche elevate, siano esse dovute a grande deformazione a bassa velocità oppure a piccola deformazione ad alta velocità, producono comunque nel rivestimento in elastomero un accumulo di calore che compromette la resistenza alle sollecitazioni. lo speciale comportamento smorzante dell’elastomero in desmodur mantiene l’accumulo di calore a bassi livelli, assicurando una bassa dipendenza delle caratteristiche meccaniche dalla temperatura e un’eccezionale resistenza alle sollecitazioni dinamiche.

desmodur vp e vulkollan sono un marchio registrato dalla bayer material science